domenica 18 gennaio 2015

Conosciamo gli utenti

Al villaggio Ca' Roman si possono trovare utenti con diversi disturbi.
Gli utenti che ho conosciuto io nella mia esperienza andavano da un età di 20 anni ad un età di 60 anni, per cui si può parlare di utenti adulti.
I disturbi che ho trovato negli utenti erano per la maggior parte di tipo mentale .
Gli utenti che si vanno ad accudire hanno sindrome di down , hanno ritardi mentali, o problemi mentali e fisici causati da un urto nel passato.
Gli utenti più difficili da accudire a mio parere sono gli utenti con disturbi mentali o con attacchi epilettici. Infatti nella mia permanenza al villaggio Ca' Roman ho notato come sia molto difficile gestire delle persone schizzofreniche perchè c'è bisogno di una grande preparazione e di una grande esperienza e gli utenti con attacchi epilettici sono ancora più difficili da gestire perchè bisogna avere molta attenzione nei loro confronti e molti riguardi perchè le crisi avvengono in qualsiasi momento .


Nessun commento:

Posta un commento