Per noi operatori invece, è una vacanza ma anche un vero e proprio lavoro.
La giornata inizia alle 7 e mezza di mattina qunado noi operatori svegliamo gli utenti , si fa la colazione e poi tutti in spiaggia.
La spiaggia è la parte più rilassante e più importante della giornata; infatti in questo momento le relazioni si fanno più forti, si gioca insieme e si capisce meglio le problematiche degli utenti.
A mezzogiorno e mezzo si va a mangiare e poi si fa il riposino per chi vuole farlo , poi alle 4 di nuovo tutti in spiaggia. La sera si mangia attorno alle 8 e poi un piccolo intrattenimento per gli utenti e in conclusione tutti a letto.

Ho frequentato per lunghi anni da pendolare la spiaggia di Caroman.Tante volte ho visto gli ospiti accompagnati sempre con tanto amore e rispetto dai giovani educatori.Ho assistito con commozione alle scene di addio,alla fine del periodo di vacanze. Mi veniva da piangere il vedere qualche ragazzo o forse adulto ( l'età di queste persone a volte è indefinibile) che non si voleva distaccare dal proprio educatore diventato amico nei giorni di permanenza.Bravi, strutture così merita che ce ne siano tante. Un plauso agli educatori!
RispondiElimina